Mi presento

Mi presento

Benvenuti nel mio blog!
Oggi vi racconto qualcosa su di me e di come è nata l’idea del blog e di Eco Impronta.

Mi chiamo Marina e sono nata a Firenze. Ho sempre amato l’arte di creare con le mani e fin da piccola mi divertivo a realizzare creazioni con qualsiasi materiale avessi a disposizione.

Le altre mie grandi passioni? La natura e gli animali, in particolare i cani.

È con l’arrivo di Pongo, il mio primo cane, che è iniziato il percorso che mi ha portata a quella che sono oggi e non smetterò mai di ringraziarlo per questo!
Infatti, dopo il diploma artistico ho deciso di formarmi come educatore cinofilo ed ho iniziato a lavorare svolgendo consulenze in ambito di relazione tra cane e proprietario.

Il lavoro e l’esperienza quotidiana con i cani, mi hanno permesso di toccare con mano il profondo legame che ci lega a loro, sia in termini relazionali che in termini emotivi. Questo mi ha portata a formarmi anche come naturopata per animali, così da poter applicare una visione olistica all’educazione del cane.

Il 2021 è stato poi un anno di importanti cambiamenti nella mia vita ed ho sentito il bisogno di iniziare qualcosa di nuovo.
Così ho deciso di rispolverare la mia creatività, unendo la mia passione ed esperienza con i cani alle mie capacità manuali.

Nasce così l’idea di creare un brand di accessori per cani, realizzati artigianalmente con materiali eco-friendly e adatti alle necessità dei nostri cani.
Parallelamente è nato anche il blog, pensato come spazio virtuale dove poter condividere la mia esperienza come educatore cinofilo. Negli articoli, tratterò infatti varie tematiche riguardo l’educazione e la relazione con i nostri cani.

Non dimenticare di seguirmi sui social e di iscriverti alla newsletter per non perdere i nuovi articoli! 🙂

A presto!
Marina

Torna al blog