I materiali

Solo materiali davvero eco-friendly,
per prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente.

Piñatex®

Un innovativo tessuto naturale, proveniente da fonti sostenibili e cruelty free.

Piñatex è costituito da fibre ricavate dalle foglie di scarto della pianta di ananas. Queste foglie sono un sottoprodotto della raccolta di ananas esistente, quindi la materia prima non richiede risorse ambientali aggiuntive per la produzione.
Un tessuto sviluppato per essere un’alternativa sostenibile sia alla pelle che ai materiali sintetici inquinanti, offrendo una scelta migliore per un futuro migliore.

Sughero e Tencel™

Realizzato con una combinazione di Tencel™, un tessuto a base di polpa di legno, e sughero, un materiale naturale e rinnovabile raccolto dalla corteccia della quercia da sughero.

Il sughero accoppiato su tessuto Tencel™ è la perfetta simbiosi tra fibre di origine organica, unite tra loro con un adesivo certificato Oeko-tex.

Canapa biologica

Fibra ecologica e robusta, coltivata senza l'uso di pesticidi o fertilizzanti. La coltivazione della canapa, rispetto ad altre fibre tessili, richiede poca acqua e molto meno terreno.

Kapok

Imbottitura 100% naturale, ricavata dall'albero Ceiba pentandra. Una morbidissima fibra vegetale simile al cotone, con proprietà antibatteriche e isolanti.

Ottone

Resistente, antiruggine e nichel free.
Le sue caratteristiche lo rendono un materiale particolarmente adatto agli accessori per cani.

Filo RPet

Ricavato dal riciclo delle moltissime bottiglie di plastica che inquinano il nostro pianeta. Questo filo permette di realizzare cuciture resistenti, dando nuova vita ad una risorsa che altrimenti sarebbe un rifiuto.