Spedizioni e Resi

Spedizione


Tempi di spedizione:
Italia: 1/2 giorni lavorativi, salvo le isole, per cui le spedizioni richiedono circa 48/72 ore in più.
Europa: 2/3 giorni lavorativi.
Le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano spedizioni nei giorni festivi.
Gli ordini verranno processati e preparati per la spedizione entro 24/48h dal momento del pagamento, salvo diverse comunicazioni.
Gli ordini effettuati di Sabato e Domenica saranno spediti il Lunedì.

Costi di spedizione:
Italia: €8 (gratuite per ordini uguali o superiori a €100)
Francia, Olanda, Austria, Ungheria, Germania, Spagna, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Danimarca, Portogallo: €15 (gratuite per ordini uguali o superiori a €100)
Finlandia e Svezia: €20 (gratuite per ordini uguali o superiori a €100)

Per ogni domanda sul servizio, per eventuali ritardi di consegna o per qualsiasi problema all’arrivo della merce, contattami a info@ecoimpronta.it

Il costo di spedizione non include eventuali oneri e dazi doganali, i quali, se previsti dal paese di destinazione, saranno da considerarsi completamente a carico del destinatario. Il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Non sono a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che vi sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destinazione.

Cambi e resi

È possibile restituire o cambiare l’ordine entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul mio sito.
Le spese di spedizione saranno da considerarsi a carico del cliente.

Contattami via mail all’indirizzo info@ecoimpronta.it, inserendo come oggetto del messaggio “RICHIESTA DI RESO” seguito dal numero di ordine, indicando la motivazione del reso.
Una volta ricevuta la tua email sarà mia premura rispondere, illustrandoti i vari passaggi necessari alla procedura di restituzione e mi occuperò di inviare un corriere a ritirare il tuo pacco. Dopo aver ricevuto il prodotto e verificato l’integrità dello stesso, ti invierò un’altra email di accettazione o negazione del reso. Se il reso verrà accettato provvederò a rimborsare gli articoli entro due giorni dall’email di accettazione.
Non verranno rimborsate le eventuali spese di spedizione presenti nell’ordine originale.
Per quanto riguarda i cambi i basterà indicare la nuova taglia desiderata. In questo caso applicherò le spese di spedizione indicate sopra.

Un cambio o reso verrà accettato solo nel caso in cui si rispettino le seguenti condizioni:

  • la volontà di restituire o cambiare un articolo deve essere comunicata via email entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine;
  • gli articoli non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, con cartellini annessi, e nella loro condizione originale;
  • gli articoli resi di uno stesso ordine devono essere restituiti in una sola spedizione;

N.B. Per tutti i prodotti personalizzati non è previsto il cambio o il reso, in quanto sono stati realizzati appositamente per il tuo cane.
Ricordo che la manifattura dei prodotti Eco Impronta è realizzata con procedimenti artigianali e non industriali. Piccole imperfezioni possono quindi essere presenti e costituiscono la caratteristica artigianale del prodotto.